[MontelLUG] Incontro social network biblioteca

Syslac lmezzalira a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 00:25:45 CET

Salve lista,

Vi giro questa email che mi è arrivata dalla biblioteca.
Mi pareva di ricordare, oltre a Stefano che si occupa di temi del
genere dall'anno scorso con il suo tour di Giovani, Educazione e
Tecnologia per le scuole, ci fossero altri frequentatori del LUG che
si occupavano di argomenti simili.
Purtroppo il focus è in particolare su facebook e social in genere,
quindi io mi sento escluso a prori, ma se qualcuno in ascolto (di
quelli citati sopra, o altri) vuole occuparsene, ben venga. Se potete
aiutare dal punto di vista "segnalazione esperti", altrettanto ben
venga, rispondete tranquilli ;)

Bye,

Syslac

Da: Segreteria - Biblioteca di Montebelluna <info a bibliotecamontebelluna.it>
Date: 06 marzo 2013 18:23
Oggetto: informazione
A: "info a montellug.it" <info a montellug.it>

Salve,

stiamo raccogliendo informazioni per organizzare in biblioteca una
serata informativa, destinata principalmente a genitori ed educatori,
sul tema "Minori e Social Networks".
Vi chiediamo se qualcuno di voi se ne occupi o possiate segnalarci
qualche esperto nel territorio.

I temi che vorremmo sviluppare, seppur in 2 ore, sono:
- comprendere facebook, luogo virtuale di ritrovo, e conoscerne
vantaggi e rischi
- comprendere twitter e altri social principalmente in uso tra i ragazzi
- la privacy dei figli sui social: che fare?

Grazie,