[MontelLUG] Radio Raspberry!

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 10 Mar 2013 14:09:18 CET

  Il 09/03/2013 22:22, Ivan Dalla Zuanna ha scritto:
> Cercando di perfezionare un progettino per far funzionare il Raspberry
> come beacon (radiofaro) ho scoperto che c'è chi è andato veramente
> avanti! Come si fa a trasmettere con il Rasp...ma senza trasmettitore?!
> Cosi:
> http://www.icrobotics.co.uk/wiki/index.php/Turning_the_Raspberry_Pi_Into_an_FM_Transmitter
>
> Raspberry on the air!

Figata. Ho una scheda audio usb. Che si riesca a trasmettere un flusso
audio che prende dal microfono?
Un modo pratico per portare nelle varie stanze di casa l'audio senza
bisogno di tirar cavi.

Per aumentare un po' la potenza di trasmissione, servono apparecchi
complicati oppure bastano alcuni semplici componente da mettere assieme?