[MontelLUG] Controllare lo stato di una rete/connessione: cercasi suggerimenti e altro

Mer 13 Mar 2013 12:28:15 CET

Il 13 marzo 2013 12:14, Ivan Dalla Zuanna <ivan a x-globe.net> ha scritto:

> Giusto per fare un esempio, test fatto adesso della mia connessione,
> link radio wimax.
>
> [b]Download Speed:[/b] 3780 Kbps (472.5 KB/sec)
> [b]Upload Speed:[/b] 666 Kbps (83.3 KB/sec)
> [b]Latenza:[/b] 85 ms
> [b]Jitter:[/b] 31 ms
> [b]Packet Loss:[/b] 0%
>
> Banda ce ne è, packet loss zero...eppure non va bene per il voip.

:-)

Grazie per le dritte e i link, penso di avere sufficienti elementi per
spiegare la cosa... poi se continuano a non capire rognazze loro, io
più di questo nelle attuali condizioni non posso fare, se proprio
vogliono se ne riparlerà il prossimo anno.