[MontelLUG] Comunicazione radio tra Arduino e Rasp

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 24 Nov 2013 14:14:23 CET

On 17/11/2013 12:11, Samuele wrote:

> St'estate, casua fulmine abbiamo cambiato la scheda elettronica del
> cancello. La parte radio funzionava ancora :-D

Ok, riciclata. Mi sono guardato come sono fatte le piste sul ricevitore
e ho tirato fuori i contatti che mi servivano. 20 schei de fio e fatta
anca l'antenna.

Smontato il telecomando e tirato fuori la scheda. Un transistor in
parallelo al pulsante e ci siamo.

Ora basta scrivere le quattro righe di codice per interpretare il
segnale luminoso del led.

P. S.: è più lunga la parte di "inscatolamento", cablaggio definitivo e
mettere tutto assieme con qualcosa di diverso che due pezzi di nastro
isolatne, che fare tutto il resto.

Per la versione 2.0 dovrò per forza prendere i trasmettitori che mi hai
detto perché adesso è saltato fuori da notificare anche lo scarico
acqua... (non chiedetemi a cosa serve visto che non sò fare la lavatrice).

P. P. S.: l'ing. Agnolazza è interessato all'accrocchio, quindi farò
anche qualche foto e qualche riga di commento, poi troverò un posto dove
pubblicarle.