[MontelLUG] Comunicazione radio tra Arduino e Rasp

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 25 Nov 2013 12:57:13 CET

  Il 25/11/2013 09:19, Mirco Piccin ha scritto:
> o un fotoaccoppiatore?

Dovrei andare a prenderlo. Al momento (escluso arduino) ho fatto tutto
con spazzatura riciclata :-D.

> Anche DIY con un led e un fotoresistore :P

Anche, ho una coppia di fotocellule ad infrarosso, ho visto su un link
che facevano un coso per misurare le pulsazioni del cuore.
Sta cosa mi ha fatto venire in mente che con lo stesso meccanismo potrei
farmi il coso per misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue. Poi
mi basterebbe tararlo la prima volta che viene il dottore in casa...