[MontelLUG] Fwd: [PR] The Document Foundation annuncia LibreOffice 4.1.1

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Dom 1 Set 2013 22:32:23 CEST

2013/8/29 Francesco Agnolazza <crash.pc89 a gmail.com>

> Giro questa mail, che fa sempre piacere leggere cose di questo tipo
> (in particolare mi riferisco alla regione Valencia).

Sì, fa piacere! LibreOffice guadagna sempre più terreno... Peccato che
ancora ci siano troppi incentivi ad usare Microsoft Office. L'ultimo
esempio che mi è capitato sottomano: quest' estate ho fatto ripetizioni di
informatica a dei ragazzi di prima superiore (geometri). Oltre ai soliti
programmi, avevano visto alcuni rudimenti di programmazione con VBA. Da una
parte, è bello che si insegni programmazione, dall'altra...visto che
esistono tanti altri linguaggi di programmazione, perché sceglierne uno che
obbliga a spendere soldi in licenze? Sigh :(

Venturiano