[MontelLUG] [OT] Windows 8 e le password bucabili

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Lun 9 Set 2013 11:51:43 CEST

On Sun, Sep 8, 2013 at 6:56 PM, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> wrote:

> http://www.geekissimo.com/**2013/09/08/windows-8-foto-**
> usate-password-possono-essere-**bucate/<http://www.geekissimo.com/2013/09/08/windows-8-foto-usate-password-possono-essere-bucate/>

Grazie della segnalazione: non sapevo neanche che avessero inserito questo
nuovo sistema di "sicurezza"!
Fra l'altro mi sono incuriosita e sono andata a curiosare nel sito di
microsoft per vedere se c'era qualche commento relativo. Beh...giudicate
voi!
(In particolare la sezione "here are some tips to keep in mind")

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/picture-passwords

Da notare oltretutto che questa password coesiste con la password testuale
tradizionale, quindi basta conoscere una delle due per craccare il sistema.
Complimenti! :D Mi viene da dar ragione agli utenti che decidono di non
metterla proprio...

Vent