[MontelLUG] virus su Mint?

Ven 13 Set 2013 11:51:33 CEST

Il 13 settembre 2013 11:42, roberto <robra a teletu.it> ha scritto:
> ciao  a tutti
> da qualche tempo quando apro FIREFOX come videata principale anziche quella
> solita mi appare un'altra videata. sul link è scritto
> http://search.allgamez.net/
> Ho fatto una ricerca e sembra sia un malware e anche pericolosetto.
> Non sono riuscito in alcun modo a eliminarla, tramite le opzioni.
> Che ne dite?
> Grazie e saluti.
> Roberto B.

E' più probabile che ti sia beccato/scaricato qualcosa che va a
modificare le impostazioni di firefox.

Apri firefox e sulla barra degli indirizzi scrivi "about:config" (nota
per utonti: confermare con "Invio" '-_-).
Dovrebbe apparirti un messaggio in cui devi dire che farai il bravo e
che sai cosa stai facendo.

Fatto ciò, nella barra di ricerca metti come termine "allgamez" e vedi
cosa ti risulta.
Per modificare le eventuali voci trovate, vacci sopra, clic destro e
scegli "Ripristina" per portarle al valore di default o "modifica" per
cambiarle a mano.

Facci sapere come va.