[MontelLUG] virus su Mint?

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 14 Set 2013 20:52:07 CEST

On 14/09/2013 20:08, roberto wrote:

> ho trovato. è questo. Subito dopo  vengo indirizzato all'altro sito
> "allgamez"

1) Non sta a seguire i link del secondo sito. Puzza di puttanaio lontano
un km.

2) In pratica ti dicono di usare SpyHunter, che però è per pc con
windows. Tu hai mint, quindi non va bene.

3) Il primo link punta ad una soluzione che a naso mi pare corretta, ma
è anche quello per windows.

> cosa posso fare ma, sopratutto riesco a far da solo? Siccome dovrei
> venire un venerdi per  fare l'upgrade di Mint. è meglio se aspetto?
>
> blog.teesupport.com/how-to-remove-cherchi-biz-hijacker-virus-and-stop-being-redirected-to-httpwww-cherchi-biz/
>

> http://www.eliminazionespyware.com/rimuovere-www-cherchi-biz-un-modo-semplice-per-eliminare-www-cherchi-biz

Prova a seguire quanto detto in questi due link:

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=90&t=131925&p=711419

https://support.mozilla.org/it/questions/958754#answer-435755

In pratica, salvati eventuali segnalibri che hai impostato, poi cancella
la configurazione di firefox (eliminare la cartella .mozilla dentro alla
directory home del tuo utente (es.: /home/roberto/.mozilla).