[MontelLUG] Programma per openwrt

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 2 Apr 2014 12:36:15 CEST

  Tra qualche giorno dovrebbe liberarmisi il router TL-MR3020 sul quale
ho già verificato potrò installare openwrt.
A meno che non riesca ad accedere ad una console anche del firmware
tplink e a fare da li.
Fin qui tutto ok.
Ora dovrò fare un programmino che legge da seriale e scrive su file. Il
router non sarà in rete.

Si riesce a fare tutto da bash? Vorrei evitare di farmi male con il
cross compile e perdere giorni (nel 2011 mi sono compilato openwrt...
non finiva mai, oltre a diversi giga di spazio per alla fine ottenre una
immagine di una decina di MB).
I dati in arrivo dalla seriale saranno binari e dovranno essere scritti
paro paro (circa 8 byte/secondo).
In caso di errori di lettura da seriale/chiusura porta, dovrebbe essere
riaperto in automatico un nuovo file su cui continuare a scrivere.
Non credo manco di poter essere in grado di inviare il comando di
chiusra seriale visto che mi collegherò solo con TX, RX, GND, +5V.
Le scritture su file dovranno ovviamente essere bufferizzate onde
evitare usura precoce della SD.