[MontelLUG] Programma per openwrt

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 2 Apr 2014 21:51:11 CEST

On 02/04/2014 18:51, Diego wrote:
> Ciao Samuele.

> Rileggi. Non mi pare. Si capisca. Tanto.

1) volevo dire che devo vedere se il firmware che ha su il router è
linux-based, quindi non occorre che installi openwrt oppure alla peggio
installo openwrt;

2) il router non sarà collegato a nessuna rete wifi/ethernet, per cui il
programma deve per forza girare sul router e non posso per esempio
esportare direttamente la seriale via ethernet con programmi già pronti
e processare i dati su un pc normale.

> Che io sappia si può programmare un'immagine base e poi installare pacchetti,
> come da wiki:
> http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr3020
> http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar71xx/

Questo lo so, dovrei però installarmi tutto l'ambiente per compilare
openwrt, cosa che vorrei evitare.

> Che altro dovrebbe avere una porta seriale?

Sui connettori a 9 poli:
CD, RX, TX, DTR, GND, DSR, CTS, RTS, RING.

Quali siano poi i pin coinvolti quando il terminale "connection closed"
non lo so.

> Buffer is not a backup. Having two SDs is a backup. Having a dd of the SD saved
> in a secure place is a better backup!

Che centra? Qui si parlava di evitare di fare il flush ad ogni scrittura
e farlo solamente al termine della comunicazione.