[MontelLUG] consiglio su linguaggi programmazione

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 22:40:02 CET

Ciao,

> Volevo, così a tempo perso, provare a fare un po' di  programmazione ,
> magari cercando di interessare anche mio figlio per fargli capire da dove
> vengono i suoi videogiochi. Che linguaggio mi consigliate di provare?
> Tenete conto che avevo programmato un po' a scuola col vecchio turbo pascal.

quoto Alessandro: http://scratch.mit.edu/

Scratch è l'ambiente di programmazione utilizzato anche nel CoderDojo,
pensato proprio per i ragazzi.
Se hai qualche minuto, giuardati l'intervendo di Ivan Bedini (papà del
CoderDojo di Trento) fatto al TEDx proprio a Trento poco tempo fa.
http://new.livestream.com/accounts/50006/events/3604875
(dal minuto 58 circa)