[MontelLUG] consiglio su linguaggi programmazione

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 3 Dic 2014 00:57:28 CET

Il 02/12/2014 21:52, 0mar De Nobili ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Volevo, così a tempo perso, provare a fare un po' di  programmazione ,
> magari cercando di interessare anche mio figlio per fargli capire da
> dove vengono i suoi videogiochi. Che linguaggio mi consigliate di
> provare?
> Tenete conto che avevo programmato un po' a scuola col vecchio turbo
> pascal.
> Grazie.

Ti rispondo sulla seconda parte (interessare tuo figlio).
Nella scuola primaria dove insegno tengo anche un corso di introduzione
al coding per i ragazzi di quinta. Per iniziare sono partito dal
percorso "l'ora del codice" proposto anche dal Miur (iniziativa
"programma il futuro").
In pratica sono attività già pronte sul sito code.org .
Poi continuo su scratch in locale.

Buon coding... ;)
Mario