[MontelLUG] Mint vs Debian vs Mint Debian Edition

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 8 Dic 2014 01:16:07 CET

Ciao a tutti, grazie mille per le risposte!

@Cesco
__________________

Linux  Mint  è  la  distro  che  installo a  chi  non  ha  e  non  vuole
approfondire come funziona il sistema,  ma vuole qualcosa che funzioni e
sia facile da gestire (due click e installi skype, ecc.).
____________________

Oddio, Debian non ha il synaptic package manager??? (non che mi dia
fastidio usare il terminale per installare qualcosa, però insomma...)

@Samuele

+++1...anche io ho debian con xfce perchè non mi piacciono tanto i fronzoli
dei nuovi DE. Ma qui è solo questione di gusti e voglia di impare...

Neanche a me, io su Mint sto usando MATE, sono riuscito a farla uguale al
vecchio GNOME del 2008 e sono contentissimo!

So che MATE gira anche in Debian, ma comunque ti chiedo, già che ci sono,
se si possa fare la stessa cosa in Debian XFCE senza troppi mal di testa

Grazie mille

Edoardo Prestianni