[MontelLUG] Mint vs Debian vs Mint Debian Edition

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Lun 8 Dic 2014 20:43:50 CET

> @Samuele
> __________________
>
> +++1...anche io ho debian con xfce perchè non mi piacciono tanto i
fronzoli dei nuovi DE. Ma qui è solo questione di gusti e voglia di
impare...
> __________________
>

> Neanche a me, io su Mint sto usando MATE, sono riuscito a farla uguale al
vecchio GNOME del 2008 e sono contentissimo!

> So che MATE gira anche in Debian, ma comunque ti chiedo, già che ci sono,
se si possa fare la stessa cosa in Debian XFCE senza troppi mal di testa

...beh mate lo installi come xfce ma quest'ultimo è molto più essenziale
tipo GNOME 2 agli albori...semplice da configurare e non ha una grafica
"pesante"...insomma è ideale x chi usa il PC x lavorare e non gli
interessano orpelli fantascientifici per far vedere agli altri che anche
linux ha una grafica accattivante come win...sempre imho e senza giudicare!

Samuele