[MontelLUG] Raspberry, fifo, watchdog, wget ecc.

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 9 Feb 2014 17:28:22 CET

Ho sul rospoberry una wget in ciclo che mi va a scrivere il contenuto di
uno stream remoto su un file fifo (mkfifo /tmp/sarcasso), che poi do in
pasto ad altro programma.

Sembra che per qualche oscura ragione, ad un certo punto wget non scriva
più nulla sul file fifo e resti li. Killando wget e facendolo ripartire,
tutto procede bene. Ho provato a smacchinare con i parametri di timeout
senza successo.

L'unica cosa certa è che facendo un
cat /tmp/sarcasso > fuffa
poi dopo un po' premo ctrl-c, il file fuffa risulta vuoto.

Al che pensavo, che se vado con un programma esterno tipo ogni x secondi
ad aprire il file, e tento di leggerne il contenuto, se non leggo nulla,
qualcosa si è impallato, quindi killo wget ecc.

Secondo voi può andare?
Purtroppo, sul rospoberry, sembra che convenga scrivere il programma in
python. Purtroppo la cross-compila con lazarus è ancora piuttosto
complicata.
Prima di mettermi a studiare Python che non conosco per nulla, vorrei
capire se ci sono altre alternative oppure devo procedere su questa strada.

Notte.

Samuele che sta per cannibalizzare un AP giallo di marca S. marinese :-D
(e vendicare i torti subiti).