[MontelLUG] errore all'avvio: ntp server

Syslac lmezzalira a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 00:04:19 CET

Il 08 febbraio 2014 17:32, samuele d'osvaldi
<samuele.dosvaldi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao...ho la memoria che funziona poco!
> [...]
> Qualcuno potrebbe cortesemente decrivermi o ricordarmi(Syslac?!) i passaggi
> fatti per trovare sto file.

Ciao,
Scusa, devo essermi perso il messaggio negli ultimi giorni, comunque
nel caso serva anche a qualcun altro rispondo in lista.

Non mi ricordo più esattamente se c'erano dipendenze varie che ti
impedivano di disinstallarlo direttamente con apt-get (probabilmente
sì), ma in ogni caso un modo sporco e rapido per disabilitare un
demone all'avvio (almeno con sysvinit, che mi pare fosse il tuo caso)
è spostare/rinominare il file di ntp in /etc/init.d (che nel tuo caso
quindi probabilmente sarà /etc/init.d/ntp o /etc/init.d/ntpd).

Leggermente più "pulito" (forse?) sarebbe rimuovere i link giusti da
/etc/rc?.d, ma dovresti cercare/indovinare il runlevel giusto, oppure
controllare se esiste /etc/default/ntp e se prevede qualche direttiva
per disabilitarlo, ma credo che il risultato, almeno finché non
aggiorni/reinstalli ntp, sia esattamente lo stesso.

Probabilmente ci sarà anche qualche tool di configurazione automatico
per gestire la cosa, ma al momento non mi viene in mente.

> Grazie
>
> Samuele D'O.

Scusa il ritardo,
Syslac