[MontelLUG] Airdroid

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 29 Gen 2014 17:38:05 CET

Ciao a tutti.
Farņ la figura del niubbo, lo so, comunque...
Ho acquistato il mio primo smartphone (Nexus 5 con Android kitkat).
Premetto che l'accesso alla rete tramite Wi-fi (router Linksys WAG
320N)  funziona perfettamente.

Ora volevo collegare lo smartphone al PC (con Ubuntu 13.10) per
scaricare i file.

Ho installato la app Airdroid. Avviando la app, lei mi dice l'indirizzo
da impostare sul browser (nella fattispecie 192.168.1.28:8888) per poter
effettuare il collegamento, ma inserendo l'indirizzo nel browser non
riesco a collegarmi.
Efftuato ping con esito negativo.

Provato anche con la app Kies, stesso risultato.
E' evidente che il problema sta dal lato PC (probabilmente tra la sedia
e la tastiera)

Qualche dritta?

Grazie
Vincenzo