[MontelLUG] Script/watchdog

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 29 Gen 2014 22:33:23 CET

Riprendendo il discorso della ip camera e raspberry, in linea di
principio funziona anche, solo che DEVO rendere la cosa un po' solida.
Nel senso che se spengno o riaccendo uno degli apparati coinvolti, va
via la corrente ecc. il tutto deve rimettersi in funzione senza
intervento di una qualche persona.

Ora, a livello di connessioni di rete, ci siamo. Il problema č il
software che visualizza le immagini.

Pensavo di mettere lo script qui sotto in esecuzione con respawn & inittab.

La rogna č che omxplayer, anche se viene a mancare il flusso video,
spesso e volentieri resta li incantato, anche se poi la telecamera
riprende a mandare immagini, lui rimane fermo con l'immagine prima della
disconnessione.

Dovrei fare un qualcosa che se non pingo per pių di 10 tentativi la
camera, mi killa lo script qui sotto, cosė inittab lo rilancia, faccio
pulizia di wget & omxplayer zombi e poi riparto.

Le mie conoscenze di scripting sono prossime allo zero.

#!/bin/sh
killall wget
#killall omxplayer
ps -aef | grep omxplayer | cut -c 9-16 | xargs kill -9
sleep 5
wget --timeout 4 -O /tmp/stream.mjpeg
"http://8.8.8.8:1234/videostream.cgi?user=tissio&pwd=tononaincarioea&rate=0"
>/dev/null&
omxplayer /tmp/stream.mjpeg

Poi ci sarebbe anche il problema che di tanto in tanto, omxplayer non va
proprio, riprovo due giorni dopo, stesso script e va... boh.