[MontelLUG] {Disarmed} {Disarmed} Re: Digest di montellug, Volume 117, Numero 5

Gio 6 Mar 2014 13:25:48 CET

Il 06 marzo 2014 12:52, Vincenzo Montevecchi <montevecchiv a gmail.com>
ha scritto:
> Probabilmente non c'entra nulla visto che si parla di codice, però se
> Libreoffice è come Excel, le interruzioni di pagina sono automaticamente
> disabilitate se nella stampa è selezionata l'opzione"adatta alla pagina" o
> comunque un adattamento (può essere anche solo in larghezza rispetto al
> foglio.

Libre/OpenOffice = suite di programmi da ufficio

excel = programma

Libre/OpenOffice corrisponde a m$ office

excel corrisponde a Calc

Nel caso in questione comunque stiamo parlando di foglio di testo,
quindi file gestiti da Writer ("word" nel mondo m$); il mio collega ha
trovato come gestire le interruzioni di pagina, solo che il
comportamento è puttosto... come dire... singolare in alcune
occasioni.
Vedremo se basta la gestione a mano dell'xml dopo aver espanso il file
compresso in "odt" o se gli tocca per forza appoggiarsi ad una
libreria.

P.s.: il digest è brutto e fa male alla digestione ;-)

Ci si vede :-)