[MontelLUG] Serata dedicata ai linguaggi di programmazione

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 14 Mar 2014 12:40:58 CET

  Il 13/03/2014 11:30, Francesco Agnolazza ha scritto:
> Ricordiamo che domani, venerdì, 14 marzo, il consueto appuntamento del
> MontelLUG sarà dedicato alla programmazione! [1] Faremo una
> chiacchierata sui pro e sui contro dei linguaggi più diffusi, e anche
> di alcuni meno diffusi, come Python, Java, PHP, Perl, Lisp,
> Javascript, e altri ancora...

Scolta, ieri sera mi sono imbattuto in thread in cui accennavano ad ADA
(usato per sviluppare sw dove è vitale che il programma esegua le
istruzioni scritte dal programmatore e non faccia di testa sua o dia
risultati imprevisti).
Mi chiedevo, c'è qualcuno che potrebbe parlare di che linguaggi si usano
in contesti di applicazioni mission critical tipo aerei (escludendo
l'F35 che sembra progettato da una mia vecchia conoscenza) o roba
medicale (vedi Therac-25)?

http://www.google.it/#q=disastri+informatici

E questo che ogni tanto mi fa venire il dubbio che ci sia qualche altro
bacarozzo vagante:
http://web.peacelink.it/tematiche/disarmo/rischio_nucleare/nukes/sqlserver.shtml