[MontelLUG] Server linux

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 12:22:20 CET

Ho installato tutto, funziona magnificamente, Autenticazione utenti,
webmail, webserver, ntp, dhcp, dns, il tutto in 1 ora al massimo :)
L'unico "difetto" che potrei trovare è che non si riesce ad emulare
l'utente Administrator di AD, bisogna crearne uno ad Hoc nel gruppo
Domain Admins ma funziona.
Naturalmente tutto questo dal cliente :)

In quello che ho installato in laboratorio ho installato solamente la
base che mi serviva, samba DNs e dhcp, installato e aggiornato tutto
ok in 10 minuti.
Ho provato successivamente ad installare webmail, mail  e server web
comincia a restituire errori di pacchetti non installabili.

Morale della favola:
Una macchina virtuale per ogni esigenza :)

Manuel