[MontelLUG] tilt

roberto robra a teletu.it
Ven 2 Maggio 2014 13:22:33 CEST

Il 22/apr/2014 14:55 "roberto" <robra a teletu.it
<mailto:robra a teletu.it>> ha scritto:

>     Il 22/04/2014 11:51, Vincenzo Montevecchi ha scritto:
>
>         Ciao Roberto.
>         Magari non c'entra nulla comunque...
>
>         Io ho montato Ubuntu ma, dato che Unity non mi piace, ho
>         installato Cinnamon.
>
>         Mi è capitato alcune volte che dopo aggiornamenti vari, mi
>         trovavo con una schermata tipo quella che hai tu. E credo che
>         il problema stesse proprio in cinnamon.
>
>         Ho risolto reinstallando i driver proprietari della scheda
>         video (io ho una ATI).
>
>         Spero possa esserti di aiuto

Ciao a tutti!
ho approfondito abbastanza la questione (si fa per dire..ci ho perso
giornate) e ho provato anche alcune cosine (consigli del Prof. Cantaro
ist. Majorana)  senza risultato ma per fortuna senza fare danni. Non ci
penso nemmeno ad reinstallare tutto : potrebbe essere che il problema si
ripresenti e quindi preferisco procedere. Nella versione Mint 9 (che
come vedete funziona)  andando su Centro di Controllo/Video mi appare
questa:
_/" Sembra che il driver della scheda grafica non supporti le estensioni
necessarie per utilizzare questo strumento. Utilizzare lo strumento del
produttore dei driver?/__/"/_

Secondo voi che risposta devo dare?? non mi è chiaro. E se do la
risposta giusta secondo me il problema si risolve anche su Mint 13.
altrimenti se qualcuno mi suggerisce come installare driver (quali, come
ecc) poi tento. nel web ho trovato solo confusione.
Grazie!!!
Roberto