[MontelLUG] rete , proxy e firewall

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Sab 1 Nov 2014 09:58:40 CET

ciao,

dove lavoro chi segue la rete la gestisce con un proxy e bloccando gran
parte delle porte in uscita nel firewall. dice che altrimenti ci sono
problemi si sicurezza.

dove lavoravo prima avevamo un trasparente proxy e le porte in uscita erano
tutte aperte.

che ne dite dal punto di vista della sicurezza, la prima configurazione
migliora molto la sicurezza.

il problema sono alcuni tool di programmazione, tipo eclipsr ... ho dovuto
porconare non poco per scoprire che il setup del proxy di eclipse vuole IP
e non il nome! ma ho avuto casini anche con altri tool!

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster                       http://www.giammy.com/hsk