[MontelLUG] Cambio server SQL

Syslac lmezzalira a gmail.com
Ven 7 Nov 2014 10:53:30 CET

Il 07 novembre 2014 10:40, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Chiedo agli esperti in ascolto: è possibile cambiare il server e
> spostarvi il db gestito?
> Immagino la risposta sia si: ma è complesso?

Conosco solo MySQL (inb4 consigli giustificati di passare a Postgres),
ma in quel caso sicuramente no, non è complesso (e credo che anche per
altri sia simile comunque); fai il backup completo con mysqldump e
ricarichi volendo anche dal client command line in 2 comandi in croce
(ricrei il db e carichi con "source").

L'unico caso di problemi che mi vengono in mente è se ci sono
riferimenti all'host tra i contenuti stessi del database, o in altre
configurazioni esterne.

> grazie

Bye,

Syslac