[MontelLUG] Consiglio progetto PHP

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Ven 21 Nov 2014 16:28:01 CET

ciao,

ho in mano un progetto php di cui capisco poco a
livello di codice (ovvero so cosa deve fare, e mi
hanno passato il codice relativo piu' o meno
funzionante).

Il problema maggiore che ho sono gli errori :-)
Quando capitano in pratica non vi sono log delle
azioni eseguite, i messaggi che eventualmente
sono previsti sono molto generici e trovare il
problema e' un problema :-)

Pensavo di prendere in mano il codice e seminare
log in giro in modo da avere una traccia dettagliata delle
sequenze di operazioni che vengono eseguite ...
(la riscrittura non e' prevista ... sarebbe un codice che
dovrebbe andare a morire ... avete presente ...
date le premesse restera' li anni :-(

Avete qualche consiglio, tipo, esistono librerie
di logging per php da usare senza riscrivermele?
Avete da consigliare qualche tool di profiling per
capire meglio il codice?

Insomma voi come vi comportate in questi casi?

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster                       http://www.giammy.com/hsk