[MontelLUG] problemi con grub (forse)

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 23:48:49 CEST

Il 09/ott/2014 22:11 "roberto" <robra a teletu.it> ha scritto:

> esatto. adesso funziona! non va cinnamon anche scegliendo l'opzione
all'inizio, ma vedrò.

Che non funzioni cinnamon in Mint mi pare strano. Avevo avuto problemi
anch'io in passato, ma lo usavo con Ubuntu e mi accadeva in genere dopo
qualche  aggiornamento.
Risolvevo re-installando i driver proprietari della scheda grafica.
Forse tu non li hai proprio installati.

Se hai installato il gestore di pacchetti synaptic (sudo apt-get install
synaptic) vai nella sezione Repositories. Si apre una finestra il cui
ultimo tab a dx è relativo ai driver proprietari. Da lì puoi verificare se
ce ne sono di disponibili (nei repositories) e poi installarli.

Che scheda grafica hai?