[MontelLUG] consigliatemi una distro

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Ven 12 Set 2014 17:33:01 CEST

grazie mille ancora ragazzi

per me l'ideale sarebbe ubuntu o mint con gnome 2, ma... ho paura ci
possano essere problemi di lentezza sul mio computer, insomma, una volta
che uno ha aperto il browser, la mail, un film in buffering, wordpress,
skype e ha la musica accesa... eh... non è che ci mette una eternità a
passare da una finestra all'altra poi? "piccole cose" per cui vado e torno
da linux ogni volta.

ripeto,

sony vaio i5 3337U 1.80GHz
8 GB di RAM
Disco SSD da 200GB.

posso stare sereno con gnome? altrimenti proverei a "travestire" xfce o
lxde da gnome. Per me il graficamente appagante è quello: niente barra in
stile windows/apple sotto, app/places/system sopra, niente effetti
grafici/mascherine/trasparenze ecc

Che ne pensate?

grazie mille.

Edoardo Prestianni