[MontelLUG] consigliatemi una distro

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Ven 12 Set 2014 20:10:28 CEST

Il 12/09/2014 17:33, Edoardo Prestianni ha scritto:
> grazie mille ancora ragazzi
>
> per me l'ideale sarebbe ubuntu o mint con gnome 2, ma... ho paura ci
> possano essere problemi di lentezza sul mio computer, insomma, una
> volta che uno ha aperto il browser, la mail, un film in buffering,
> wordpress, skype e ha la musica accesa... eh... non è che ci mette una
> eternità a passare da una finestra all'altra poi? "piccole cose" per
> cui vado e torno da linux ogni volta.
>
> ripeto,
>
> sony vaio i5 3337U 1.80GHz
> 8 GB di RAM
> Disco SSD da 200GB.

> [...]
Che ti stai facendo un po' troppi problemi: con le caratteristiche
hardware che hai scritto ogni distro dovrebbe essere una scheggia.

Potresti provarle prima in modalità live, giusto per capire come si
comportano e il supporto hardware di base.
Considera che c'è un percettibile calo di performance della live
rispetto all'installazione, più visibile se usi il cd live, mentre già
meglio se usi la chiavetta usb (veloce però!)

Oppure installane una e se non ti va, la cambi!!
Linux è bello anche per questo: non ti vincola!

Comunque, anche io sarei per consigliarti una mint.
Poi sono un kde-fanboy, quindi ti consiglio mint con kde!! ;)

buon linux, Mario