[MontelLUG] aiuto, non mi fa più vedere il GRUB...

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Mer 24 Set 2014 10:20:08 CEST

certo Vincenzo certo... PRIMA proverò il rescue tool che mi hai
consigliato. Non dovesse funzionare, proverò ad installare il bootloader
che ho trovato.

e lo farò tanto per il piacere di sperimentare: ormai non c'è niente che mi
possa far pensare che windows rinunzierà mai al suo ripristino. che anche
se il bootloader alternativo dovesse funzionare, non credo riuscirò più ad
accedere a windows senza averlo prima ripristinato. da quanto ho capito,
sul mio pc il ripristino è "comandato" dal tool semi-grafico
firmware-software-spazzatura "vaio assist sticazzi" che gestisce il
firmware da una partizione propria. infatti il ripristino parte nonappena
premo il tasto di accensione.
non ho modo di capire cosa sia "saltato" - linux funziona perfettamente, il
grub si aggiorna pulito pulito, il disco è perfetto - ma piuttosto che
lasciare che capiti di nuovo, formatto tutto.