[MontelLUG] Fwd: [ml] Bug inquietante di bash (aka CVE-2014-6271)

Walter Barbagallo turbometalskater a gmail.com
Gio 25 Set 2014 16:15:50 CEST

Da notare che il NIST ha assegnato uno score di 10 (il massimo).
La cosa che fa tremare è che è presente da 22 anni :|

altri riferimenti interessanti sull'info:
http://thehackernews.com/2014/09/bash-shell-vulnerability-shellshock.html (contiene
uno snippet per vedere se si è esposti, non ho indagato se è valido o meno)
http://attivissimo.blogspot.it/2014/09/shellshock-falla-critica-in-linux-mac.html
(sono interessanti gli aggiornamenti che scrive sul suo post)