[MontelLUG] installazione muova distro

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 29 Set 2014 17:10:39 CEST

Il 29 settembre 2014 16:05, 0mar De Nobili <omarecatia a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> volevo un consiglio sulla distro da installare a fianco a w7 su un pc
> portatile intel i5 64 bit.
> pensavo a sabayon , ma non capisco se è adatta al tipo di architettura.

Secondo me, resta sulle più comuni/user-friendly: scaricati un po' di
versioni Live e vedi cosa ti potrebbe esser più congeniale.
(è come se io ti chiedessi "devo comprar da vestire: cosa mi
consigli?"; non c'è una risposta. Ovvio che prima di tutto dovresti
capire chi sono, cosa faccio, che taglia ho, che gusti ho, cosa devo
fare con quell'abbigliamento)

> Volevo partizionare il disco per avere la possibilità di avviare
> direttamente linux senza passare da windows e da virtual box come facevo
> prima.

finora cosa usavi con Virtualbox?

> l'Hd è da 750, quanto spazio posso lasciare a linux?

dai 750 (preferibile) ai 15 GB