[MontelLUG] Mint non mi installa GNOME

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Sab 4 Apr 2015 18:52:05 CEST

Ciao ragazzi,

problemone.

Vi scrivo da una macchina Mint 17 Qiana x86_64

Ho provato a installare GNOME senza successo.

Se lo installo da synaptic viene fuori un messaggio di errore:

Could not mark all packages for installation or upgrade

the following packages have unresolvable dependencies. Make sure that all
required repositories are added and enabled in the preferences

(segue lunga lista di pacchetti)

Se lo installo da terminale usando i comandi che mi dā la stessa community
di Mint

sudo apt-get install gnome-shell gnome-shell-extensions

il terminale dice di averlo installato senza problemi, ma in realtā, anche
se da quando l'ho fatto GNOME appare tra le GUI da scegliere al login,
ottengo una FRECCIA DI MOUSE SU SFONDO NERO.

Synaptic non sembra reagire a questo cambiamento (tutto come prima,
*gnome-shell
e le altre gnome-qualcosa rimangono caselle bianche*), e continua a darmi
lo stesso errore.

Infine, se vado sul software manager e cerco "gnome-shell", mi appaiono 5-6
pacchetti in croce, di cui tre spuntati. Quando invece il synaptic mi dā
una ventina di "unresolvable dependecies"

Che posso fare?

(Per favore, non mi suggerite Ubuntu ^^ )

Grazie mille

--
Edoardo Prestianni