[MontelLUG] [GrappaLUG] Piccolo OT: Invito di adesione per un Veneto Digitale

Andrea Lazzarotto andrea.lazzarotto a gmail.com
Ven 24 Apr 2015 12:02:26 CEST

Ciao,

Il giorno 24 aprile 2015 11:55, Nicola <nirvana98 a gmail.com> ha scritto:

> PS. Se potete girate questa mail a tutti i contatti dei lug veneti che
> avete, io porterò la mia voce da linuxiano, ma *è fondamentale esserci
> per dare la nostra parte* a questo cambiamento.

Credo tu abbia pienamente ragione e mi rompe assai non poter venire,
essendo sempre nei Paesi Bassi.

Spero che molti vadano: è ora di far sentire la presenza dei pinguini e far
capire quello che *deve essere* il digitale nel Veneto, anche in conformità
alla Legge Regionale 14 novembre 2008, n. 19
<http://www.consiglioveneto.it/crvportal/leggi/2008/08lr0019.html>.

Tale legge già ci aiuta: una volta ho richiesto (e ottenuto senza batter
ciglio) la sostituzione di due documenti in DOC sul sito della regione con
analoghi documenti in ODT e/o PDF. Però non basta, bisogna spingere di più
sull'apertura del software, sulla cultura informatica, sull'open data,
eccetera.

Insomma, ci vuole un esercito di pinguini. ;)

A presto

--
Andrea Lazzarotto
http://andrealazzarotto.com