[MontelLUG] Parlano di delinquenti

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 2 Feb 2015 12:04:36 CET

> http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/rovigo_hacker_bombing/notizie/1157381.shtml
>
> A parte l'uso e l'abuso distorto del termine hacker, come spesso
> avviene, mi sento particolarmente offeso per l'immagine di che hanno
> abbinato in testata a questo articolo: una foto di persona fatta
> chissà dove (magari un LinuxDay...), con in bella vista adesivo di GNU
> Linux e GNU FSF Free Software Foundation.

Lol, ma non è nemmeno la cosa peggiore dell'articolo; sorvolando sul
"Tra l'altro in grande quantità, dal momento che in alcuni casi il
totale delle mail recapitate ha sfiorato la ventina" (omg, 20 email di
spam, come sopravviverà la mia casella?!?), probabilmente non avendo
frequentato di recente non avete idea di quanto questo sicuramente non
sia stato un "hackeraggio" ma piuttosto il frutto di quanto il sistema
di posta dell'università di Padova sia uno scherzo che non dovrebbe
più esistere secondo me e per esperienza personale: anche se non l'ho
sottomano al momento mi pare di ricordare di almeno un paio di casi in
cui mail dirette a queste famose "mailing list" sono partite invece
agli indirizzi in chiaro degli iscritti alla lista e indirizzi di
broadcast usabili liberamente da chiunque.

Bye,

Syslac