[MontelLUG] [OT] - modelli di auto generati tramite codice genetico

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 14 Feb 2015 20:58:43 CET

On 14/12/2014 18:55, Vincenzo Montevecchi wrote:
> Un interessante progetto.
>
> http://boxcar2d.com/index.html

Non mi pare che l'algoritmo impari molto dai suoi errori. Dopo diversi
minuti continua a generare il 90% delle moto con una ruota sola,
nonostante quelle che vanno pił distante abbiano tutte due ruote e
baricentro basso.
Poi non ho capito con che criterio decida che ad un certo punto debbano
rompersi; alcune fanno dei bei salti, poi su un piccolo dosso vanno in
pezzi.
Solo un paio sono arrivate fino al penultimo tratto di strada.