[MontelLUG] Terminal Server su Windows: remmina vs rdesktop

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 20 Feb 2015 17:31:42 CET

Ultima mail a mia futura memoria, per chi fosse interessato e per
Google che indicizza la mailing list a favore di internet.

Il 20 febbraio 2015 16:17, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Per chi fosse interessato, sembrerebbe che nell'ultima versione dei
> plugin del programma (che non trovo nei repository di Fedora) sembrano
> implementate entrambe risolte le ultime problematiche: vedi qui che
> dicono: http://sourceforge.net/p/remmina/tickets/356/
> Provo il programma e faccio sapere (a futura memoria).

Ho installato il tutto tramite GitHub seguendo questa guida:
https://github.com/FreeRDP/Remmina/wiki/Compile-on-Fedora-20
Con l'ultima versione condivisa su GitHub, oltre alla qualità della
connessione (necessaria per poterci lavorare tutta la giornata) 32
bit/remoteFX/audio ecc., viene "condiviso" correttamente ogni lettore
smartcard presente sul PC da cui mi collego: EVVIVA!!!
Unica cosa che sembra non abbiano ancora risolto è la condivisione
delle cartelle locali: cliccando l'opzione il programma va in crash
immediato. Dal messaggio di errore, è possibile che sia un problema
legato a GTK e KDE su cui lavoro. Segnalo, non si sa mai che risolvano
anche questo.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e provare a rispondere.