[MontelLUG] richiesta informazioni-aiuto

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 7 Gen 2015 23:31:21 CET

Il 07/gen/2015 23:11 "alelisaTIN" <alelisa a tin.it> ha scritto:

> Ho acquistato un Pc e sono riuscito a comprarlo senza windows (ed è stata
un'impresa)....
> ora i figli vogliono installare minecraft versione originale ma non
avendo windows quale sistema operativo ma linux mint 17.1 quiana ed essendo
assolutamente impedito nell'uso del pc...sembra una impresa.
> Qualcuno mi può aiutare?
> 1) è compatibile o ci sono problemi?
> 2) uno ignorante come me in materia ....cosa deve fare?
>
> ho scaricato il file dal sito minecraft ma .....non riesco ad installarlo.
> Grazie dell'aiuto (se qualcuno può darmelo).

Ciao Alessandro.
Non conosco Minecraft (se non di nome).
Ho fatto una piccola ricerca e mi pare di capire che è scritto in Java,
quindi il file che hai scaricato dovrebbe essere un .jar

Se è così, dovrebbe essere sufficiente eseguirlo (non va installato) in
quanto la runtime java dovresti averla già in Mint.

Comunque qui c'è una guida passo-passo :
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4355323

Vale anche per Mint che è una derivata di Ubuntu

Facci sapere