[MontelLUG] richiesta informazioni-aiuto

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 7 Gen 2015 23:31:21 CET

Il 07/gen/2015 23:11 "alelisaTIN" <alelisa a tin.it> ha scritto:

> Ho acquistato un Pc e sono riuscito a comprarlo senza windows (ed  stata
un'impresa)....
> ora i figli vogliono installare minecraft versione originale ma non
avendo windows quale sistema operativo ma linux mint 17.1 quiana ed essendo
assolutamente impedito nell'uso del pc...sembra una impresa.
> Qualcuno mi pu aiutare?
> 1)  compatibile o ci sono problemi?
> 2) uno ignorante come me in materia ....cosa deve fare?
>
> ho scaricato il file dal sito minecraft ma .....non riesco ad installarlo.
> Grazie dell'aiuto (se qualcuno pu darmelo).

Ciao Alessandro.
Non conosco Minecraft (se non di nome).
Ho fatto una piccola ricerca e mi pare di capire che  scritto in Java,
quindi il file che hai scaricato dovrebbe essere un .jar

Se  cos, dovrebbe essere sufficiente eseguirlo (non va installato) in
quanto la runtime java dovresti averla gi in Mint.

Comunque qui c' una guida passo-passo :
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4355323

Vale anche per Mint che  una derivata di Ubuntu

Facci sapere