[MontelLUG] Da jpg a svg Gimp + Inkscape + FreeCad

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 7 Lug 2015 21:11:43 CEST

Ho una bitmap con una scritta/logo fatta con font nonsisache.

Tramite Gimp con il magicwand ho selezionato i bordi della scritta e
salvato la selezione dei bordi in formato svg.

Ho aperto l'svg con Inkscape e sistemato un pochino i bordi.

L'svg sembra ok, lo salvo e lo importo in FreeCad, la maggior parte
delle lettere sono ok, tranne un paio che risultano piene ed una Q che
ha lo spazio interno pieno.
Su inkscape sembra invece giusta.
Se su inkscape faccio un svg con due cerchi concentrici, importandolo in
FreeCad viene corretto.
Presumo ci sia qualche problema nel passaggio da Gimp ad Inkscape.

Suggerimenti?