[MontelLUG] Help FreeCad

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 8 Lug 2015 23:13:44 CEST

Il 08/07/2015 15:01, samuele d'osvaldi ha scritto:

> ...allora visto che sei cosí preso potresti preparare un talk per
> sfogarti;-))))

Naaaa... bisognerebbe avere almeno qualche base di disegno tecnico.
Ho cominciato a guardare la documentazione dall'inizio, parlano di come
funziona il sistema di coordinate, non ci ho capito una mazza, è stato
più semplice provare e vedere come va.

Poi su certe cose è macchinoso.
Es.: parto dal parallelepipedo, lo scavo, ci aggiungo qualche pezzo, poi
applico le smussature all'esterno della scatola. Ad un certo punto, ho
dovuto ridimensionare il parallelepipedo iniziale. Le smussature sono
andate tutte a ramengo e ho dovuto rifarle (una, due volte, poi ho
deciso che le applicherò solo alla fine).
Idem, se decidi di cambiare l'ordine con il quale assembli i vari
solidi, devi rifare mezze robe.
Per chi lo dovesse usare tutti i giorni, non è una cosa accettabile.

Io intanto cerco di venirne fuori.