[MontelLUG] Pagina web SEMPLICE aggiornata forzatamente dal server

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 24 Lug 2015 21:44:16 CEST

Io sarei felicissimo di fare una cosetta semplice semplice via telnet,
ma purtroppo in sti tempi moderni, non è disponibile di default su tutte
le piattaforme.
Quindi mi tocca turarmi il naso e fare qualcosa in html + qualcos'altro.

Ho un microcontrollore che deve sparare via rete dei dati.
La pagina basta che sia di solo testo, font courier per poter costruire
una tabella in modo semplice e basta.
Fin qui, ce la posso anche fare da solo, solo che ho bisogno che la
pagina sia aggiornata circa una volta al secondo.
Si potrebbe fare in qualche modo con un javascript/sarcasso che fa il
reload della pagina, ma, siccome ho un microcontrollore che deve fare
anche altro, voglio che sia lui a sparare i dati nella pagina durante i
tempi morti.
Non posso usare librerie e framework antanizzati che magari si usano
quando si fanno pagine per server web normali, causa limitate capacità
di memoria del micro.