[MontelLUG] Pagina web SEMPLICE aggiornata forzatamente dal server

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 25 Lug 2015 20:34:53 CEST

Il 25/07/2015 16:28, Danilo Schembri ha scritto:
> Ciao Samuele,
>
> Al link di qualche messaggio fa [1] si parla di Lightstreamer;
> cliccando sul link si approda qui [2]; interessante l'incipit, di cui
> riporto una parte:
> "[...] Lightstreamer was used within other application domains too,
> including aerospace telemetry, where NASA
> <https://en.wikipedia.org/wiki/NASA> chose Lightstreamer to push live
> telemetry data for the International Space Station."
>
> Sembra proprio il tuo caso (non è spaziale :-D, ma sono dati in tempo
> reale).

Si, l'ho visto, ma come scrivevo in precedenza, troppo complesso.
A proposito di roba spaziale, Davide R. quella volta che ha raccontato
dell'esperimento di volo suborbitale in cui ha partecipato, raccontava
che l'agenzia aveva messo loro a disposizione una porta seriale dove
poter attaccare i propri pc e che comunicava direttamente con le
apparecchiature dentro al razzo. Davide raccontava che funzionava
benissimo, come avere l'apparecchiatura attaccata al pc.

> Quindi:
> - microcontrollore invia dati in tempo reale a Lightstreamer server
> - i client si collegano al Lightstreamer server

No, ci deve essere solo il micro ed un smartofono/pc. Niente altro hardware.

Allora, io ho visto che se mi metto a pestare come un matto sul bottone
di refresh, l'aggiornamento della pagina avviene senza problemi. Se non
forzo l'aggiornamento, la pagina si refresha ogni 6 secondi circa,
nonostante abbia impostato 500 ms. Secondo me questa è una carognata del
browser.