[MontelLUG] qualcosa mi rallenta la connessione

Mer 17 Giu 2015 13:06:32 CEST

Il 17 giugno 2015 12:02, Edoardo Prestianni
<edoardo.prestianni a gmail.com> ha scritto:

> Non ho mai scaricato più di 200 Mega alla volta e un file da 4 GB non saprei
> dove andare a prenderlo... Mi è capitato anche che si piantasse durante il
> download di un file. Ma scarico di rado, quindi non escludo questo tuo
> ragionamento - anche se non capisco cosa tu stia cercando di
> implicare/suggerire.
> Perciò ti chiedo... Vale anche con gli stream, youtube, vimeo, eccetera?
> Spesso il caricamento si pianta senza nessun motivo, se non quello che la
> mia connessione si sta piantando.

Beh, coi video poltrebbe essere un po' più rognoso, perché grazie al
buffer compensa un po' e quindi potresti accorgertene tardi.
Per trovare files grossi ed essere sicuro che non è un problema del
server inviante, puoi provare a scaricare la ISO di una qualsiasi
distribuzione (Debian, Ubuntu, Mint, Slackware...): cerchi le immagini
per DVD che di solito sono sicuramente superiori al GB e vedi che
succede.
In caso potresti anche scaricarne più in contemporanea se le trovi di
dimensioni inferiori, in modo da saturare per benino la banda e starci
il tempo necessario per effettuare la prova (naturalmente vale anche
per altri files e altri downloads) ;-)