[MontelLUG] qualcosa mi rallenta la connessione

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 18:15:46 CEST

Il 25/06/2015 15:12, Edoardo Prestianni ha scritto:
> Ragazzi... Ha ricominciato a piantarsi...

Dopo tutte le prove che hai fatto, tornerei sulla mia idea iniziale che
possa trattarsi di un problema hw del modulo wi-fi.

Per verificare, dovresti provare prima la connessione ethernet (cablata)
per un tempo congruo (ovvero quello che impiega il wi-fi a sedersi). Se
la ethernet non dà problemi, e considerato che ormai hai aggiornato
kernel driver e quant'altro, potresti verificare se il modulo wi-fi
scalda eccessivamente (potrebbe anche essere un semplice accumulo di
polvere che impedisce un adeguato raffreddamento dello stesso. A volte
basta una soffiata o una pulizia dei contatti.