[MontelLUG] Imparare a imparare a programmare

Claudio Ferronato claudiou235 a yahoo.it
Dom 1 Mar 2015 23:19:46 CET

> Sto cercando di imparare a utilizzare sw come R, Octave ed altri.
> Presto o tardi dovrò pure affrontare C++ e Java per fare altre cose.>

> Sono giunto all'amara conclusione che non avendo NESSUN background
> in programmazione o in "teoria dell'informatica", non riesco neanche
> a LEGGERE i manuali, la documentazione, quello che c'è nei forum...
> Che si tratti di R o di E-macs non so da dove cominciare.

Penso che ti convenga associare allo studio anche un po' di programmazione, per comprendere meglio i concetti.
Visto che hai citato Octave, quindi il linguaggio Matlab, potresti provare a guardare la pagina wikipedia di MATLAB
http://it.wikipedia.org/wiki/MATLAB#Programmare_in_Matlab
e guardare le pagine relative ai termini specifici.

E poi cercare dei tutorial per la programmazione.

Claudio