[MontelLUG] [Roba da nerd] Spegnimento server

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 16 Mar 2015 13:37:39 CET

Il 16/03/2015 08:21, Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha scritto:

> Non proprio, ma quando da noi è stato spento il sunfire 15000 tutti i
> sistemisti solaris sono scesi giù in sala macchine per la procedura di
> spegnimento. E noi sistemisti storage abbiamo fatto lo stesso quando è
> stato spento il DMX dopo la migrazione.

Se non è indiscreta la domanda, che ci girava su un bestione del genere?

> A parte che non sapresti cosa fartene, sono macchine particolari
> (anche se usano processori magari x86_64) e hanno interconnessioni e
> cabinet fatti su misura. Senza contare le alimentazioni...

Magari se sono divisibili per rack, un rack per università o enti simili...
Ma a questo punto penso che il costo per la mole di scartoffie da fare
superi i benefici. Però è anche vero che sono in Svizzera.

> ti
> servirebbe un piccolo reattore nucleare per tenerlo acceso :-P

730 kW se non ricordo male.