[MontelLUG] Terminal Server su Windows: remmina vs rdesktop

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 23 Mar 2015 18:18:46 CET

Il 20 febbraio 2015 17:31, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Unica cosa che sembra non abbiano ancora risolto è la condivisione
> delle cartelle locali: cliccando l'opzione il programma va in crash
> immediato. Dal messaggio di errore, è possibile che sia un problema
> legato a GTK e KDE su cui lavoro. Segnalo, non si sa mai che risolvano
> anche questo.

Aggiornamento per gli utenti di remmina.
Oggi uno degli sviluppatori, analizzando i messaggi di debug che mi ha
richiesto e che gli ho inviato, ha risolto anche questo piccolo
problema.
Si trattava di un bug nelle impostazioni di GTK.
https://github.com/FreeRDP/Remmina/issues/518
Modificando questa riga nel file di configurazione
/usr/share/themes/oxygen-gtk/gtk-3.0/gtk.css da
GtkComboBox-appears-as-list: 1;
GtkComboBox-appears-as-list: 0;
il programma non va più in crash.