[MontelLUG] Imparare a imparare a programmare

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 23 Mar 2015 21:08:36 CET

Ciao ragazzi! sono l'OP!!!

Grazie mille per il corso di python su coursera, lo terrò in considerazione
per l'estate...

coincidenza coincidenza, sulla IRC  di octave mi hanno consigliato questo
libro

http://www.openbookproject.net/thinkcs/python/english2e/

come introduttivo non tanto a python ma più che altro alla programmazione
in generale. (io quello avevo chiesto, a python non ci avevo mai pensato)

Vi va di dargli un'occhiata? che ne pensate?

Un ragazzo di informatica mi ha consigliato i manuali Deitel di C e C++ e
devo dire che i capitoli introduttivi mi hanno chiarito qualche concetto ma
sono dei mattoni allucinanti eheheeh ... Qualcuno li ha mai avuti per le
mani?

Ah... Già che linkate coursera... qualcuno ha mai fatto qualche corso su
Udemy?  ^ ^

Grazie mille ragazzi siete preziosissimi

Il giorno 22 marzo 2015 21:02, Vincenzo Montevecchi <montevecchiv a gmail.com>
ha scritto:

> destinato proprio a chi comincia a programmare:

> Il topic non l'avevo aperto io. Comunque ho guardato il video linkato e mi
> pare abbastanza comprensibile.
> Grazie, lo terrò a mente.

Edoardo Prestianni