[MontelLUG] Disattivare aggiornamenti plugin su firefox

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 29 Mar 2015 12:57:51 CEST

Su uno dei computer a casa, ho una debian Lenny che per n questioni non
posso aggiornare (hw datato, tempo che richiederebbe ecc.).
Ho installato l'ultima versione di firefox in grado di girare, cosė pure
di flash/java (ho dovuto sputare sangue per farli andare).

Purtroppo firefox di testa sua decide di disattivare i plugin perché li
ritiene vulnerabili, mandandomi in crisi il povero utente (che guarda 4
siti in croce quella volta che gli serve e non va in cerca di robe strane).
Non ho trovato modo di disattivare questi avvisi. In alcuni casi, ti
disattiva completamente il plugin e non c'č verso (tramite le normali
finestre del menų opzioni) di riattivarli.

NON POSSO STARE DIETRO A TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CHE VENGONO
CONTINUAMENTE FUORI SU OGNI PC, NE' FARE UPGRADE CHE APPESANTISCONO E BASTA.

Sto PC viene usato una volta alla settimana per un'ora.

Sono cosciente che la macchina č potenzialmente vulnerabile, ma dovrei
anche beccare uno che abbia voglia di scrivere un exploit per una
macchina distribuzion cosė vecchia/di nicchia.