[MontelLUG] Open street ma l'ampia per sito

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Mar 5 Maggio 2015 09:08:43 CEST

Ciao so che in lista ci sono i guru di openstreetmap ai quali chiedo
cortesemente consiglio...

Sto abbozzando un sito (molto artigianale...)x un progetto dell'ulss8 e
vorrei inserire per l'appunto una mappa relativa al territorio.

Vorrei inoltre fare in modo di assegnare ai nomi della mappa dei link alle
pagine del sito. Questo son riuscito a farlo perfettamente con GIMP ma mi
servirebbe una mappa più dignitosa.

Sapete indicarmi un metodo x estrarre le mappe da osm in modo da poterle
editare e inserire nel web?

Ho visto dei video che spiegano come scaricarle ma l'html mi fa un pó
paura...ho bisogno di qualche dettaglio in più...

Avete qualche dritta?

Grazie
Samuele d'o